banner

Progetto “Si può fare”: ecco i progetti dei giovani e delle giovani selezionati nella Regione Lazio

Il Progetto “Si può fare” è realizzato da Cantiere Giovani con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con Differenza Donna e con altre organizzazioni.

Di seguito i progetti vincitori per la Regione Lazio:

BOTANITECA – Un giardino-aula studio, botanico ed erboristico, a scopo didattico la cui funzione principale sarà quella di ospitare punti studio e lettura aperti a tutte e tutti, per riqualificare un’area verde della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, oggi occupata da rifiuti non organici, piante secche e rovi.

GRAFFITI QUEENZ – Evento artistico, contest e workshop: un’intera giornata di graffiti e street art esclusivamente femminile per dare maggiore visibilità al lavoro delle donne nell’area dei graffiti, una disciplina prevalentemente dominata dagli uomini, animando il Parco Schuster, quartiere San Paolo.

SPAZI UMANI IN LUOGHI URBANI – Da San Lorenzo a Corviale: passeggiate, a piedi o in bicicletta, in zone di Roma che sono state selezionate per le loro particolari caratteristiche in termini storici, naturalistici e sociali nell’ottica di riappropriarsi degli spazi pubblici e di approfondire la conoscenza del territorio di Roma, come spazio urbano e arena sociale.

UNA STANZA TUTTA PER NOI – Creazione, nell’Aula Studio Spinacity, di una biblioteca femminista, centro di irradiazione culturale che funga da catalizzatore di azioni comuni di promozione socio-culturale, che coinvolgano idealmente anche il resto della città: futuro archivio di studi di genere, centro di documentazione e divulgazione scientifica, di studio e di ricerca.

I quattro progetti selezionati saranno accompagnati nella realizzazione delle loro idee da Differenza Donna.
Sul sito di Cantiere Giovani, capofila di Si può fare, è possibile consultare l’elenco di tutti i progetti approvati a livello nazionale:www.cantieregiovani.org/si-puo-fare-per-piu-di-450-giovani

Per qualsiasi tipo di supporto o chiarimento puoi rivolgerti a Differenza Donna tel. 06 678 0537  d.donna@differenzadonna.it

3…2…1…NEL LAZIO SI PUO’ FARE!

TAGS

Ti potrebbe interessare anche..