Donando il tuo 5x1000 contribuirai a restituire una vita libera e autodeterminata a migliaia di donne, bambine, bambini e adolescenti.

COSA POSSIAMO FARE CON LA TUA FIRMA

Il tuo contributo rappresenta per noi un sostegno importante per portare avanti:

  • Laboratori ludico-ricreativi per aiutare bambine e bambini che hanno assistito alla violenza sulla propria madre a elaborare il trauma, promuovere il loro benessere e valorizzare le loro persone;
  • Percorsi specifici di sostegno per le orfane e gli orfani di femminicidio attraverso interventi precoci di elaborazione e supporto per proteggerli dall’alto rischio di disturbo da stress post-traumatico e favorire la loro rinascita e resilienza;
  • Progetti di protezione, valorizzazione e riprogettazione della vita delle donne in uscita dalla violenza;
  • Gruppi terapeutici per aiutare le/gli adolescenti a limitare i danni psico-fisici causati dalla violenza e per sostenerli a recuperare benessere, relazioni sociali e fiducia in loro stessi;
  • Sostegno, accesso ai diritti e empowerment a donne e ragazze con disabilità che hanno subito stupri e maltrattamenti;
  • Corsi di sensibilizzazione per studenti e docenti delle scuole superiori;
  • Corsi di formazione specializzata per operatrici dei Centri Antiviolenza, operatori sanitari, magistrati, forze dell’ordine, psicologi e assistenti sociali;
  • Attività di ricerca con l’obiettivo di far emergere, conoscere, prevenire e contrastare la violenza di genere;
  • Sostegno alle donne migranti e alle loro figlie che hanno subito la mutilazione dei genitali femminili o sono a rischio di subirla.

 

QUANTO VALE IL TUO 5X1000

COME DONARE IL TUO 5X1000

È semplice: basta firmare nella dichiarazione dei redditi nel riquadro denominato "Sostegno degli Enti del Terzo Settore..." e inserire sotto la tua firma il codice fiscale 96126560588.

NON SEI TENUTO A COMPILARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI? PUOI SOSTENERCI UGUALMENTE CON IL TUO 5X1000:

Basterà compilare la scheda allegata al modello della certificazione unica nella sezione "Scelta per la destinazione del Cinque Per Mille dell'Irpef" e consegnarla, con tuo nome, cognome e codice fiscale, in busta chiusa, presso un CAF o ufficio postale.
Puoi facilmente trovare la scheda di compilazione unica disponibile QUI oppure sul sito dell’Inps, accedendo alla tua area personale ed entrando in “cassetto fiscale”.

Quest’anno aggiungi la tua firma e aiutaci a rimanere vicino a migliaia di donne, bambine e bambini in uscita dalla violenza per tornare a guardare il futuro con autodeterminazione e coraggio.

Grazie.