I nostri fornitori

Nella gestione delle attività dell’Associazione, dai Centri Antiviolenza alle Case Rifugio, nell’implementazione di progetti internazionali, Differenza Donna intende disseminare buone pratiche di gestione trasparente e solidale anche con i partners di forniture di beni di consumo e di logistica in generale. Le Socie sono consapevoli che i loro obiettivi per garantire alle donne e alle loro figlie e figli un mondo libero dalla violenza possono essere raggiunti solo attraverso uno sforzo congiunto e tramite il coinvolgimento di tutti: da enti, organizzazioni, sostenitori, sostenitrici, aziende a consulenti e fornitori.

Si scelgono così i consulenti e fornitori in base alla loro capacità di garantire soluzioni ottimali con le migliori competenze per ottenere la massima efficacia degli interventi, condividendo la loro sensibilità agli obiettivi stessi dell’Associazione.

Per l’approvvigionamento:

EasyCoop è il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 per rifornire della spesa i Centri Antiviolenza gestiti da DD.

Coop Alleanza 3.0 in occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, destina una percentuale del ricavato della giornata ai progetti che Differenza Donna porta avanti per restituire alle donne una vita libera da violenze e discriminazioni.

Per l’arredo:

IKEA ITALIA

Differenza Donna per l’arredo dei Centri Antiviolenza e delle Case Rifugio si rifornisce da Ikea.

L’azienda è da sempre vicina all’impegno di Differenza Donna e nel 2017 ha donato mobili e complementi d’arredo al Centro Maree di Roma rendendolo più accogliente e ospitale per le centinaia di donne che accogliamo ogni anno.

Per materiali di consumo:

Minor Office S.r.l.

 Fornitore di cancelleria, attento a selezionare i migliori prodotti con gli standard più elevati di qualità e al prezzo più conveniente, consapevole delle necessità delle ospiti accolte e della grande mole di attività amministrativa dell’Associazione.

Per riproduzione e stampa:

T-PRINTING

Alla ditta sono affidate le numerose pubblicazioni prodotte da Differenza Donna, nonché la riproduzione di materiale di diffusione.

Dal 1962 si occupa di stampa, progettazione grafica, realizzazioni editoriali, packaging e produzioni speciali in cartotecnica, avvalendosi di un team altamente specializzato nei settori della grafica, prestampa, stampa e in grado di soddisfare le concrete necessità di comunicazione e trasformarle in realizzazioni uniche,

personalizzate e di qualità. 

Consulenti:

Elisabetta Gentili

Elisabetta Gentili, tecnica informatica e sistemista, collabora con l’Associazione in tempo reale per agevolare ogni sistema informatico in uso nelle diverse sedi. La sua esperienza e capacità di problem solving è apprezzata nei luoghi dell’Associazione dove spesso i ritmi e le urgenze prodotte dagli interventi di messa in sicurezza delle donne sono ad alta intensità, gestiti anche per vie telematiche.

Elisabetta Gentili ha studiato linguaggi di programmazione e basi informatiche e ha maturato una ricca esperienza in vari campi commerciali. 

Ha seguito con successo corsi di specializzazione e aggiornamento, come quello di domotica promosso dalla Regione Lazio e a cui ha avuto accesso vincendo uno specifico concorso. 

Marta Cagliani

Art director e grafica, specializzata nella progettazione e creazione di materiali di comunicazione sia offline che online. Impegnata per la comunicazione nel settore del no profit e fundraising.

Diplomata presso l’Istituto Europeo del Design, ha collaborato nel progetto di Servizio civile presso Cesvi per 5 anni, impegnata in tutti gli aspetti dell’associazionismo della raccolta fondi, dalla gestione del database, alla relazione con i donatori fino alla creazione di mailing e campagne.

Marta riesce ad interpretare lo spirito delle pubblicazioni e delle campagne di Differenza Donna realizzando eccellenti prodotti di comunicazione sui temi.

Ari Takahashi – videomaker

Collabora da anni con l’Associazione nella co-produzione di materiali audio visivi.

Con un ricco curriculum sviluppato negli anni in Giappone (tra i clienti: Honda, Toyota, Nissan, Mitsubishi, Suntory, Max Factor Japan, Fujitsu, Pioneer) è fotografo e videomaker, e si occupa in prima persona di tutti gli aspetti inerenti la produzione: sceneggiatura, regia, riprese, montaggio, suono, grafica