dd_attivita_11

Differenza Donna alla Conferenza Mondiale dei Centri Antiviolenza

Differenza Donna a Taiwan alla “IV Conferenza Mondiale dei Centri Antiviolenza” per presentare l’Osservatorio Nazionale sulla violenza alle donne con disabilità. Un riconoscimento prestigioso al lavoro della Associazione, impegnata da 10 anni su questo tema.

Sarà Taiwan la sede della IV Conferenza mondiale dei Centri antiviolenza, dal 5 all’8 novembre prossimi, evento che vedrà Differenza Donna Ong tra le protagoniste dei panel allestiti.

Un evento straordinario quello curato dalla Global Network of Women’s Shelters che con la Garden of Hope richiamerà oltre 1500 tra attiviste e operatrici antiviolenza, provenienti da oltre 120 paesi.

In questo scenario brillerà la presenza di Differenza Donna Ong scelta per portare la sua esperienza e il suo lavoro in particolare in merito alla violenza sulle donne con disabilità.
Elisa Ercoli, Presidente dell’Associazione, presenterà l’Osservatorio Nazionale sulla violenza contro le donne con disabilità, coordinato da Rosalba Taddeini, esperta di Differenza Donna sul tema.
Entrambe parteciperanno anche alla sessione del 7 novembre.

La “4th World Conference of Women’s Shelters” è una straordinaria occasione di scambio di esperienze e buone pratiche, un momento con esperte e personalità di alto livello con le quali si potranno costruire reti, studiare nuove politiche e progettare azioni innovative e maggiormente efficaci.

Siamo onorate – dichiara la Presidente Elisa Ercoli – di aver vinto la call lanciata dalla Conferenza Mondiale e grazie alla quale porteremo, come eccellenza italiana, la nostra esperienza nell’impegno al contrasto alla violenza sulle donne con disabilità. Ci lavoriamo da tantissimi anni e crediamo fortemente sia un tema sul quale tutte e tutti dobbiamo fare molto di più. Per noi – conclude la Presidente Ercoli – è un grande onore esserci e siamo certe che questa occasione ci renderà ancora più forti e consapevoli di quanto il lavoro condiviso sia una efficace e potente strategia di azione

Ufficio stampa Differenza Donna Ong
Luisa Rizzitelli 3454767246

TAGS

Ti potrebbe interessare anche..