dona-business

Aziende

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE AL FIANCO DELLE DONNE - COME COLLABORARE CON NOI

Se sei un'azienda o fondazione possiamo creare una collaborazione efficace e duratura per contrastare insieme violenze e discriminazioni sulle donne e sui loro bambini e bambine.

Ecco alcuni dei nostri programmi:

  • PROGRAMMA “ATTIVISTA PER LE DONNE”
  • PROGRAMMA “AMBASCIATRICE PER I DIRITTI DELLE DONNE”
  • LA TUA AZIENDA CON DIFFERENZA DONNA PER SENSIBILIZZARE E FORMARE DIPENDENTI E COLLABORATORI/TRICI
  • "REGALI SOLIDALI" AZIENDE 2024

PROGRAMMA “ATTIVISTA PER LE DONNE”

Diventare Impresa Attivista per le Donne significa fare insieme la differenza nella la vita di migliaia di donne che vogliono uscire dalla violenza e dalla discriminazione. Puoi aderire al programma con una donazione a partire da 10.000€ e riceverai l’attestazione per detrarre il contributo ai fini fiscali più il nostro "Attestato Impresa Attivista per le Donne" che potrai condividere con dipendenti, clienti e fornitori.

PROGRAMMA “AMBASCIATRICE PER I DIRITTI DELLE DONNE”

Diventare Impresa Ambasciatrice per i Diritti delle Donne significa diventare un Partner strategico per l’impatto a medio-lungo termine dei progetti di Differenza Donna. Significa assicurare un efficace percorso di emersione e di uscita dalla violenza a migliaia di donne e ai loro figli e alle loro figlie, per una presa di consapevolezza del proprio vissuto e per poter ricominciare a guardare al futuro con dignità e coraggio.

Potrai aderire al programma con una donazione a partire da 30.000€ e riceverai il nostro "Attestato Impresa Ambasciatrice per i Diritti delle Donne" che potrai condividere con dipendenti, clienti e fornitori. Inoltre, Differenza Donna darà visibilità al tuo impegno a sostegno dei diritti delle donne nel proprio Bilancio sociale e negli altri canali di comunicazione.

LA TUA AZIENDA CON DIFFERENZA DONNA PER SENSIBILIZZARE E FORMARE DIPENDENTI E COLLABORATORI/TRICI

Differenza Donna si dedica da anni alla promozione di progetti di welfare aziendale volti alla prevenzione, sensibilizzazione e formazione nei luoghi di lavoro. Ciò è possibile grazie alla costruzione di percorsi formativi personalizzati che rispondono alle esigenze specifiche di ogni azienda che vuole mettere al centro della propria responsabilità sociale il valore delle relazioni positive e della parità di genere.

I nostri programmi formativi si rivolgono al gruppo dirigente, da una parte, e a dipendenti e collaboratori/trici dall’altra, con l’obiettivo di sviluppare la comprensione delle tematiche di genere, aumentare il livello di consapevolezza e migliorare la coesione all'interno dell’intera comunità aziendale.

Siamo convinte che solo attraverso la conoscenza e la sensibilizzazione sia possibile creare un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso, dove la libertà e il benessere dei/lle dipendenti siano promossi e tutelati. Per informazioni sui nostri percorsi di sensibilizzazione e formazione, puoi scrivere a formazione@differenzadonna.it

REGALI SOLIDALI - AZIENDE 2024

Per informazioni sui REGALI SOLIDALI vai su  www.differenzadonna.org/regali-aziende

Insieme possiamo fare la Differenza!

____________________________________________________________

Per maggiori informazioni su come collaborare con noi, scrivi a comunicazione@differenzadonna.it o chiamaci al tel. 06 6780537.

Per informazioni sui nostri percorsi di sensibilizzazione e formazione, scrivi a formazione@differenzadonna.it o chiamaci al tel. 06 6780537.

Per informazioni sui REGALI SOLIDALI vai su  www.differenzadonna.org/regali-aziende

Ricorda che la tua donazione gode dei benefici fiscali previsti dalla legge: è quindi deducibile o detraibile dal reddito d’impresa.

A nome di tutte le donne, bambine e bambini che aiutiamo ogni giorno, grazie fin da ora per quello che potremo fare insieme!


Ecco alcune Aziende che hanno scelto di essere al nostro fianco: